LUDILLA

Ecologia e risparmio

L’erba del vicino non è sempre la più verde!

 

Con Ludilla gli scarti alimentari della tua cucina vengono ridotti in terriccio, che contiene tutti i principi nutritivi della tua tavola, quali proteine, grassi, vitamine, minerali ed oligoelementi. Nessun additivo chimico e/o segatura vengono aggiunti al processo, e questo consente di utilizzare il terriccio come concime naturale direttamente nel tuo giardino e orto. In un epoca in cui si sta riscoprendo la ristorazione a kilometro zero, Ludilla è l’opportunità per migliorare un servizio a tutto tondo. Cura delle piante e del giardino, attenzione alla scelta degli alimentio, massima pulizia e zero scarti in cucina. Con Ludilla riorganizzi il lavoro di tutto il tuo staff, al fine di azzerare gli sprechi e risparmiare.

Crea posti di lavoro e smaltisici l’umido a costo zero!

 Non hai un giardino dove smaltire il terriccio prodotto da Ludilla? Ci pensiamo noi! Abbiamo coinvolto Fondazioni e Cooperative del territorio per avviare la raccolta del terriccio Ludilla e la realizzazione di progetti a sostegno delle categorie di lavoratori protette. Con 100 Kg di scarto alimentare è possibile realizzare da 10 a 30 Kg di fertilizzante biologico, con il quale si confezionano buste da 5 Kg. che vengono vendute nei supermercati a scopo benefico. Oppure produrre pellet in quanto il terriccio-Ludilla è un ottimo combustibile. Contattaci per ricevere maggiori dattegli sulle iniziative.

Recupera l’acqua contenuta nell’umido e riutilizzala

 Pensata per le cucine di alberghi, ristoranti, cliniche e ospedali, Ludilla è solida, inossidabile, silenziosa e a basso consumo. Atraverso il procedimento di triturazione dell’umido (gusci di cozze, lische di pesce e ossa comprese) separa la parte solida dello scarto da quella liquida, riducendo il volume dell’umido anche del 90% a seconda dell’alimento. Per esempio il pomodoro è composto quasi tutto da acqua, mentre le ossa hanno più materia solida. L’acqua recuperata dal processo di separazione può essere uitlizzata nel circolo delle acque nere, riducendo notevolmente il consumo di acqua pulita. Solo il 2.5% dell’acqua sulla terra è potabile. L’acqua è un bene prezioso da preservare!

Richiedi maggiori informazioni

8 + 13 =

Contattaci

+41 91 792 39 70

+41 79 790 07 77

info@ecoswiss.eu

Via alla Ramogna 12

6600 Locarno – Ticino – CH